ASSISTENZA PAZIENTI PARZIALMENTE AUTOSUFFICIENTI
Per i parzialmente autosufficienti, in regime domiciliare, può essere concordato un piano di sostegno che preveda la preparazione dei pasti e la consumazione, la cura dell’igiene personale, la vigilanza sulla corretta assunzione delle terapie, l’accompagnamento presso medici o strutture ospedaliere e momenti di socializzazione e di svago. Questo tipo di assistenza programmata può essere periodicamente aggiornato alle nuove esigenze emergenti nel paziente e/o nei familiari: sono ad esempio disponibili servizi di assistenza domiciliare notturna.
ASSISTENZA PAZIENTI TOTALMENTE AUTOSUFFICIENTI
I medesimi servizi, con le opportune modifiche, possono essere resi anche a favore di pazienti totalmente autosufficienti, al fine di alleggerirli di attività onerose (per esempio la spesa quotidiana) e di garantire una vigilanza ravvicinata sullo stato di salute, necessaria soprattutto per le patologie di tipo ricorrente, con fenomeni acuti imprevedibili. Oltre al sostegno materiale, si evidenzia in questi casi la rilevante incidenza del sostegno psicologico e la rassicurazione dei familiari non coabitanti.
ASSISTENZA PRESSO OSPEDALI E CASE DI RIPOSO
I servizi offerti da Assiservice prevedono inoltre assistenza personalizzata presso ospedali, cliniche e luoghi di lungodegenza per anziani, ammalati e disabili, in Torino e Provincia.